Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » CAI Garfagnana
 
CAI Garfagnana
Donazioni e 5 per mille Stampa
Scritto da Gabriele Turri   
Gio 20 Aprile 2023

 

La Sezione CAI di Castelnuovo di Garfagnana è Ente del Terzo Settore iscritta nel Registro Regionale delle A.P.S. e migrata al RUNTS, pertanto le donazioni restituiranno un vantaggio fiscale così riassumibile (art. 83 D.Lgs 117/2017):

 

- persona fisica: a) detrazione pari al 30% per donazioni fino a 30mila euro

in alternativa

b) deduzione dal reddito fino al 10% del proprio reddito imponibile

 

- società: deduzione dal reddito fino al 10% del proprio reddito imponibile

 

Per la tracciabilità della donazione si consiglia il bonifico bancario sul c/c intestato al Club Alpino Italiano sez. Castelnuovo di Garfagnana presso il Banco BPM al seguente IBAN: IT 15 Z 05034 70130 0000 0000 1902

causale: erogazione liberale

 

 

La nostra Sezione ha anche i requisiti per ricevere il tuo 5 per mille.

Nella dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinarlo agli Enti del Terzo Settore indicando il nostro codice fiscale 90001470468

 
Storia del CAI Garfagnana Stampa

Nell'anno 1863, su iniziativa di Quintino Sella, nasce a Torino il Club Alpino Italiano. A questa prima iniziativa, sostenuta da un discreto gruppo di appassionati della montagna, la cui frequentazione risultava, per quei tempi, assai problematica e di difficile attauzione (non dobbiamo dimenticare che siamo in una fase di necessaria esplorazione), faranno seguito numerose adesioni che porteranno, dopo pochissimi anni, alla fondazione di numerose sezioni quali Torino, Firenze, Milano ed altre. Si ha notizia, dai pochi rarissimi documenti che sono arrivati fino ai giorni nostri, che nell'ottobre del 1875 nasce anche a Castelnuovo Garfagnana, una sezione del Club Alpino Italiano, denominata "Club Alpino di Garfagnana", su iniziativa di alcuni appassionati della montagna locale, con lo scopo di diffondere la conoscenza delle nostre Alpi Apuane, raramente frequentate ed, in parte, ancora da esplorare. Fra i soci fondatori figuravano i nomi più in vista del capoluogo garfagnino, quali l'Avv. Edoardo Aloisi, l'Avv. Lorenzo Lorenzetti, il Dott. Marco Pelliccioni, il Sig. Agostino Rosa ed il Conte Giuseppe Carli.

Leggi tutto...
 
Dove siamo Stampa

Sede sociale

Via Vittorio Emanuele, 3
Tel. e Fax 0583.65577
55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Visualizzazione della mappa

www.garfagnanacai.it
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Leggi tutto...
 
Roberto Nobili Stampa

Nella notte del 5 marzo 2000, durante un’operazione di soccorso sulla Pania della Croce, nelle Alpi Apuane, perdeva la vita Roberto Nobili, socio CAI della sezione di Castelnuovo Garfagnana, medico del Soccorso Alpino e Sindaco del comune di Piazza al Serchio, capoluogo dell’alta Garfagnana.

Leggi tutto...
 
Tesseramento Stampa

vedi la nostra pagina dedicata #mce_temp_url#

 
Soccorso Alpino Stampa

In caso di soccorso in montagna, questi i numeri da chiamare:

Soccorso Alpino e Speleologico Soccorso alpino
(per la zona di Lucca)
118 soccorso alpino
Corpo Nazionale Soccorso
Alpino e Speleologico
Emergenza ambientale: incendi boschivi, taglio illegale di piante, abusivismo edilizio in aree protette, bracconaggio, pesca illegale, fauna ferita, sversamenti di sostanze tossiche, illecito smaltimento dei rifiuti 1515 emergenze ambientali
Corpo Forestale dello Stato
Leggi tutto...
 
Convenzioni Stampa

Di seguito un elenco delle attività che offrono ai soci, presentando la tessera CAI con il bollino dell'anno in corso, sconti e vantaggi vari.
La lista verrà continuamente aggiornata.

Leggi tutto...
 
Previsioni Meteo Stampa

 

Altri siti di previsioni meteo

 
La Garfagnana e le sue montagne Stampa

Garfagnana, ToscanaRacchiusa tra l'Appennino Tosco-Emiliano ad est e le Alpi Apuane ad ovest, la Garfagnana si trova nella punta settentrionale della Toscana, in provincia di Lucca.
La vallata, percorsa dal fiume Serchio e circondata da 60.000 ettari di boschi, è un paradiso per gli amanti delle escursioni e della natura.

Per questa sua felice conformazione geografica, offre una vasta scelta di attività connesse alla montagna e la sezione locale del Club Alpino Italiano ha qui una lunga tradizione, risalente al 1875.

 

AVVISO AI NON SOCI

Le escursioni proposte dal Club Alpino Italiano sono aperte a tutti, con la consapevolezza delle proprie capacità in relazione al tipo di impegno e difficoltà del percorso.

Anche se non sei iscritto al Club puoi partecipare.

Ricorda, però, che dovrà essere stipulata apposita copertura assicurativa. Come fare?

Versare 10,00 euro sul conto corrente presso il Banco BPM - iban IT 15 Z 05034 70130 00 00 00 00 19 02 intestato Club Alpino Italiano sez.Castelnuovo Garf. e comunicare i propri dati anagrafici entro la sera del giovedì precedente l'escursione.