Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » Lettera del Presidente della Sezione
 
Lettera del Presidente della Sezione Stampa
Gio 11 Febbraio 2010

Caro socio,

lo scorso 7 gennaio il Consiglio Direttivo, riunitosi dopo le elezioni per il suo rinnovo, ha eletto me alla Presidenza della nostra sezione.

Ringrazio per il passaggio delle consegne il Presidente uscente, il socio Eugenio Casanovi, pregandolo di continuare a donare le sue energie al Club Alpino Italiano.

Ma il passaggio porta con sé l'annoso mal di pancia del quale soffriamo: la scarsa partecipazione agli eventi più aggreganti. Infatti solo 63 soci (che ringrazio), oltre me, hanno espresso il loro voto, malgrado la prima delle due occasioni per votare fosse stata organizzata durante la serata degli auguri e con la proiezione delle immagini della spedizione in Dolpo.

Ecco, quindi, che per iniziare il mio mandato altro non posso fare se non rivolgerti una semplice richiesta: trasforma il tuo stato di volontario in quello di volenteroso.

Forse stai già facendo molto per la nostra Associazione o forse ne sei solo iscritto, in ogni caso c'è bisogno di te.

Abbiamo bisogno di consigli e di proposte, di manodopera e di idee, di esperienze raccontate, filmate o fotografate, di collaborazione e di confronto, ma più di tutto abbiamo bisogno di fare gruppo, che per noi non vuol dire fare tutti insieme la stessa cosa, ma, tutti insieme, muoversi verso obiettivi comuni e collaborare spinti da condivise motivazioni

La nostra sede, anziché luogo d'incontro, ormai è solo un semplice ufficio.

La nostra casella di posta elettronica e quella di posta ordinaria raramente ricevono messaggi inviati spontaneamente dai soci; perchè non inviare materiale o scritti relativi ad una escursione, piccola o grande che sia; perchè non scambiare informazioni su quanto di bello o di brutto viviamo o vediamo durante la frequentazione dell'ambiente montano: perchè?

Cercherò di fare il possibile per trovare la risposta e per creare le condizioni affinchè la nostra Sezione riceva da ogni singolo socio lo stimolo alla vita associativa.

Per ora ti informo che è stato rinnovato il nostro sito internet, www.garfagnanacai.it, e che stiamo dando vita ad un giornalino della Sezione nel quale non potrai fare a meno di essere protagonista.

In allegato troverai la convocazione per l'annuale Assemblea ordinaria dei Soci: non è un obbligo ma un'occasione alla quale ti invito, con tutto il cuore, a partecipare.

 

Un caro saluto

Gabriele Turri